domenica 8 ottobre 2017

E' domenica sera


https://it.intimissimi.com
E poi cosa conta nella vita se non una sana passeggiata, via dalla pazza folla, come direbbe qualcuno. 
Conta soprattutto prendere del temo per sè.
Stare con qualche pensiero in tasca e poi lanciarlo come si fa coi sassi in acqua, ma senza nascondere la mano, perché si rischi di averla mozzata o di essere presi per pavidi.
Si sta con la testa tra le idee mentre qualcuno ci parla di come vorrebbe trascorrere il prossimo ponte.
“Ah! Scusa avevo la testa tra mille pensieri…qualche progetto..”
Un bel capisco accompagnato da un sorriso benevolo.
Ed un bacio sulla fronte come a dire che andrà tutto bene, perché lui sa come sono fatta: mi ha scelta tra mille, come ama dire lui. Mi ha voluto perché non so essere mercenaria e non so nemmeno essere una canna al vento.
So essere me.
So veramente anche fare tante cose, ma stasera non mi va di stilare una lista, una lunga lista piena di ciò che amo o non amo.
È domenica sera, e dopo esser tornata dal mio week end al mare, in cui l’ho respirato e l’ho rilasciato mentre ho fatto l’amore come se fossi un’onda che bagna la sua spiaggia, voglio una doccia.
Voglio ancora sentirmi bagnata. Possedermi da sola con le mani e gli odori con cui mi vado a cospargermi.
Voglio inondarmi di sensazioni e di intimità.
Voglio essere mia e tua. Voglio sentirmi respirare per respirarti ancora una volta la mia voglia.
Voglio vestire il mio corpo con un pigiama di seta, perché mi fa sentire libera e leggera.
E poi scaldarmi con una tazza di tisana alla cannella ed all’aloe.
Leggerò prima di andare a dormire e di darti la buona notte.
E so già che la mia buona notte ti piacerà perché è fatta di poco e di molto.
È composta di tutta la mia storia, il mio ora e qui ed il mio domani…accidenti, domani è lunedì e devo assolutamente terminare una relazione.

Mi siedo sul divano che sta accanto alla grande vetrata e guardo fuori lo scorrere delle luci delle macchine, che in fila vanno ovunque.
Adoro la parola ovunque: mi apre agli orizzonti e mi fa sentire libera e felice.

Nessun commento:

Posta un commento

TANTO TEMPO FA

Tanto tempo fa, quando non c’era mio marito nella mia vita, nel mio letto ed a leccarmi la figa ed io a fargli venire la voglia di cav...