martedì 10 ottobre 2017

Tresca amorosa



Cos’è una tresca?
Secondo il vocabolario de La Treccani la“tresca” è un « intrigo, affare imbrogliato, maneggio occulto: hanno certamente combinato una delle loro solite t.; ordire, scoprire, sventare una t.; essere a parte di una tresca. In partic., e più com., relazione amorosa illecita: scoprire casualmente una t. del marito, o della moglie; deve avere qualche t.; pare che ci sia una t. tra loro due; la moglie è andata questa mattina a casa dei parenti della mia fidanzata a denunziare la t. (Pirandello).»  
E di tresche soprattutto amorose sono piene le cronache italiane e non solo: si parla di badanti che conquistano il cuore e non solo quello dell’accudito; si parla di donne felicemente sposate e che affermano di scopare solo ed esclusivamente con il marito, ma che poi si fanno scoprire con le mani in pasta con l’amante.

Per continuare a leggere ti invito qui

Nessun commento:

Posta un commento

TANTO TEMPO FA

Tanto tempo fa, quando non c’era mio marito nella mia vita, nel mio letto ed a leccarmi la figa ed io a fargli venire la voglia di cav...