venerdì 29 settembre 2017

Non ci sto!



Non ci sto a sentirmi dire che se esco con una scollatura profonda sono in cerca di uno stupratore.
E nemmeno se decido di uscire senza mutande. Oppure se affermo con orgoglio che amo il sesso orale e con il mio amore è sempre una scoperta che mi riempie di gioia e che lo fa sentire “uomo”.
Non ci sto a sentirmi dire che il rossetto rosso lo portano quelle che hanno voglia di avventure e, poi, si sa, come va a finire, si trovano nei guai.
Non ci sto a non fidarmi delle Forse dell’Ordine e non faccio di tutta un’erba un fascio, perché di persone perbene, che fanno questo lavoro pericoloso ne ho conosciute e ne conosco tante. E continuo a crederlo, anche se un giorno, un poliziotto che aveva il mio numero di telefono, che avevo lasciato in un Commissariato di Roma, mi ha poi chiamato e dette di tutti i colori.
Mi ha scosso quei suoi modi, ma mi sono protetta e credo che sia stato allontanato. Questa però è un’altra storia, che forse un giorno vi racconterò.

Non ci sto nemmeno a dover, da oggi in poi, evitare di passeggiare da sola, in qualsiasi ora del giorno (di notte ormai non lo faccio da un pezzo!), in uno dei tanti parchi della mia città o di altre città in cui mi reco per lavoro.
Sono dell’idea che le strade sono sicure perché possono passeggiarvi le donne, da sole od in compagnia.
Sono dell’idea che una donna, anche se con abiti succinti, non debba essere apostrofata volgarmente e nemmeno assalita da schifosi.
Resto ferma della mia convinzione che questa società ha del marcio. E che bisogna cominciare a mutare l’immagine che si ha delle donne: che sono oggetti degli uomini.
E dobbiamo essere noi donne per prime a dire basta e, quindi, ad educare nel rispetto.
Detto ciò voglio sottolineare che non amo chi si lamenta, ma chi fa per migliorare se stesso e gli altri. Ed ovviamente la società.
Non amo leggere di violenza ed uccisioni, o di chi avrebbe dovuto proteggerci e non lo ha fatto, ma si è approfittato della debolezza altrui.
Voglio avere un po’ di speranza e di provare a vedere un po’ di sano cambiamento, anche se molto c’è da fare.
Voglio potermi coricare sperando e creando ogni giorno un tassello nuovo per una società che va a migliorare e ad amarsi.

Nessun commento:

Posta un commento

TANTO TEMPO FA

Tanto tempo fa, quando non c’era mio marito nella mia vita, nel mio letto ed a leccarmi la figa ed io a fargli venire la voglia di cav...